Katablog

WatchApp: TV su Android e PC gratis | Download APK

WatchApp: TV su Android e PC gratis | Download APK

Watchapp è l’applicazione più usata in Italia per guardare laTV gratis. Nasce come app per Android e si basa su liste di canali visualizzabili in streaming. É possibile inoltre farla girare su PC sfruttando le potenzialità degli emulatori.

WatchApp è legale?

Prima di scoprire come guardare tv gratis su Android e Pc, soffermiamoci su un tema che negli ultimi tempi ha assunto particolare rilevanza. WhatchApp è legale?

Anzitutto dobbiamo distinguere tra chi offre il servizio e chi ne usufruisce.

Certamente chi viola il copyright diffondendo proprietà coperte da diritto d’autore è sanzionabile penalmente (dalle IPTV agli host Peer to Peer). La pena è da 6 mesi a 3 anni ed una multa da 2.582 a 15.492 euro.

Ma se guardo TV in streaming rischio qualcosa?

Su alcuni siti troviamo l’ipotesi di sanzioni “da 2.000 euro e una convocazione in tribunale” per l’utilizzatore finale, ma la realtà è che ad oggi non ci sono in Italia leggi precise in merito.

In un articolo uscito su Repubblica.it a fine 2017, viene citato Fulvio Sarzana, avvocato esperto in materia di copyright: Guardare film in streamingnon è reato, ma nemmeno un illecito di un qualche genere“.

In effetti, ci conferma laleggepertutti.it, viene punita in Italia la pirateria ma non l’utente. Purchè, avverte l’autrice dell’articolo Maura Corrado, non si scarichino i files sul proprio hard disk. In tal caso, l’utente potrà essere “soggetto a sanzione amministrativa” (di 154 euro, unitamente alla confisca del materiale scaricato).

WatchApp: Download APK e installazione

Per installare WatchApp su Andrioid è necessario effettuare il download del file APK (Android Package) disponibile qui di seguito.

Per istallare l’applicativo:

  • Scarica applicativo
  • Installa Wuffy o XMTV Player da Google Play

Download sicuro

Vai al sito

NB: il dispositivo Android potrebbe non avere le necessarie autorizzazioni per avviare il software. In tal caso è necessario attivare l’opzione di installazione app di origine sconosciute (ricordiamo che WhatchApp non è disponibile sul marketplace Google Play).

Come funziona

WhatchApp funziona come una directory divisa per sezioni. In alto abbiamo il menu con le sezioni:

Cliccando sulle singole sezioni (eccetto “Guida TV” e “Wiki”), viene aperta la lista dei canali di streaming disponibili direttamente sul player da noi scelto, Wuffy o XMTV Player.

WhatchApp su PC o Mac

L’applicazione WhatchApp nasce per Android in formato APK e non esiste il corrispettivo eseguibile nè per PC Windows, nè per Mac. É però possibile utilizzare un emulatore sul quale far girare il software.

Tra gli emulatori più validi ci sono:

Questo sito usa cookie

Questo sito usa cookie

Exit mobile version